Situazione

Incendio al Santa Corona, riprendono le attività di degenza al 4^ piano del Padiglione Chirurgico fotogallery

In corso bonifica e sanificazione dei locali del secondo piano. Ancora sotto sequestro il terzo piano, maggiormente coinvolto dall’incendio

Incendio all'ospedale Santa Corona

Pietra Ligure. Procedono i “lavori” per il ripristino delle attività di degenza del Padiglione Chirurgico del Santa Corona di Pietra Ligure che lo scorso settembre era stato interessato da un grave incendio.

In una nota, l’Asl2 savonese comunica che “al quarto piano del Chirurgico sono stati portati a termine gli interventi di bonifica e le sanificazioni necessarie al riattivazione dell’attività sanitaria. A partire da giovedì 22 dicembre è ripresa quindi l’attività di degenza con l’attivazione di 12 posti letto, oltre ai 22 posti letto che erano già attivi perché non interessati dall’esito dell’incendio”.

Complessivamente, l’intero quarto piano è attualmente dotato di 34 posti letto così assegnati: otto posti letto della struttura complessa di neurologia e Centro Ictus; otto posti letto della struttura complessa di neurochirurgia; cinque posti letto della struttura di chirurgia vertebrale; sette posti letto per pazienti di area ortopedica-traumatologica; sei posti letto della struttura complessa di medicina interna.

Si sta inoltre procedendo alla bonifica e sanificazione, per il successivo ripristino, anche dei locali del secondo piano dello stesso padiglione, che tornerà ad ospitare le neuroscienze e la medicina nucleare e che sarà reso disponibile nel corso di gennaio 2023. Risulta invece ancora sotto sequestro da parte dell’autorità competente il terzo piano, maggiormente coinvolto dall’incendio.

“Il recupero di parte degli spazi di attività di degenza rappresenta un importante risultato del grande lavoro dei nostri professionisti, grazie ai quali raggiungeremo nel più breve tempo possibile la ripresa completa di tutte le attività che comunque hanno continuato ad operare in questi mesi” commenta il direttore generale di Asl2 Marco Damonte Prioli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.