Concorso

Il musicista savonese Federico De Caroli vince al contest di improvvisazione narrativa di Morellini: “Una sorpresa enorme”

A disposizione due ore per poter inventare e scrivere un racconto da un titolo assegnato. Ne è nata una storia tra due amici

federico de caroli

Savona/Milano. Due ore per poter inventare e scrivere un racconto. E’ questo il contest di improvvisazione narrativa lanciato lo scorso 18 novembre da Morellini Editore a cui ha partecipato il musicista savonese Federico De Caroli, conosciuto anche con lo pseudonimo Deca, con cui ha firmato la sua discografia. Alcuni suoi componimenti vengono utilizzati anche in alcune trasmissioni Rai.

Ieri sera, martedì 6 dicembre, la vittoria: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso, oltre che assolutamente appagato – commenta De Caroli -. E’ la prima volta che partecipo a un contest di improvvisazione narrativa. Amo scrivere, ho già scritto diversi racconti ma sono rimasti spesso chiusi in un cassetto. Una sorpresa enorme venire a sapere di aver vinto all’undicesima edizione di questo concorso, per nulla facile”.

Il contest organizzato dall’editore milanese infatti ha regole molto stringenti: occorre inventare e scrivere un racconto su un titolo che viene proposto dieci secondi prima del via. A disposizione due ore. “Ho iniziato a scrivere alle 21 e ho inviato lo scritto alle 22.26, prendendomi anche il tempo per fare editing e correzioni” racconta De Caroli, che lo scrittore lo fa solo per hobby.

Non è stato facile perchè il titolo lasciava grande spazio all’immaginazione – aggiunge -. E così da quel Adesso basta! è nato un racconto di circa sette pagine, un dialogo tra due amici che si trovano a dover chiudere la loro amicizia“. Una sfida personale accettata insomma, la vittoria incassata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.