Savona. Domenica pomeriggio presso il “Fiorenzo Ruffinengo” è andata in scena una delle gare valevoli per la tredicesima giornata del campionato di Promozione (Girone A). A scendere in campo sono state Legino e Bragno, due squadre affrontatesi a viso aperto dando vita ad uno scontro salvezza frizzante.
Il match si è concluso sul punteggio di 1-1, un risultato che ha mantenuto invariata la distanza in classifica tra le compagini. A brillare tra le file dei padroni di casa sono stati Andrea Pescio e Simone Del Nero, giovani rispettivamente classe 2005 e 2003 i quali sono riusciti a mostrare delle prestazioni decisamente convincenti.
A siglare la rete del pareggio è stato proprio Pescio, giocatore scelto da Tobia per riacciuffare una partita complicata. Fiducia ripagata e grande soddisfazione nel post gara per il classe 2005, il quale ha esordito dichiarando: “Sono felice di aver contribuito alla causa con il gol del pareggio. In settimana diamo il massimo, sono veramente contento e ringrazio il mister per avermi dato l’opportunità di entrare nei minuti finali.”
Successivamente ad intervenire è stato Del Nero: “Avendo in panchina un uomo come Tobia siamo stimolati a dar tutto in campo. Personalmente cerco sempre di dare il massimo.” In seguito Pescio ha parlato del match che questo weekend vedrà il Legino impegnato contro il Ceriale, un match da non sbagliare per continuare a risalire in classifica.
Infine Del Nero ha concluso l’intervista esprimendo il suo punto di vista sull’opportunità per molti giovani di disputare dei campionati dilettantistici in prima squadra: “Poter già disputare il campionato di Promozione ci dà tanto, siamo una squadra e un gruppo giovane e ci capiamo, ci intendiamo. I risultati tardano ad arrivare ma arriveranno perchè in allenamento diamo tutto quello che abbiamo, motivo per cui la domenica vogliamo che questo sforzo sia ripagato.”