Ottimi risultati

Grande successo per gli Open Days al liceo Giordano Bruno di Albenga

Più di 350 alunni delle classi terze delle Scuole Medie in visita con le loro famiglie

liceo bruno albenga

Albenga. Più di 350 alunni delle classi terze delle Scuole Medie hanno visitato con le loro famiglie il Liceo “Giordano Bruno” nelle tre giornate dedicate alle attività d’orientamento.

In un momento fondamentale della loro carriera scolastica, in cui devono decidere del proprio futuro, moltissimi studenti hanno partecipato agli open days, durante i quali i docenti e gli alunni del Liceo hanno illustrato il piano di studi, i progetti e le caratteristiche specifiche di ciascuno dei sette indirizzi, attraverso presentazioni, attività laboratoriali e le loro esperienze personali.

La prima finalità degli open days “è proprio quella di fornire agli alunni che si apprestano a compiere una scelta così importante tutti gli elementi, le informazioni e le testimonianze che possano aiutarli a prendere la loro decisione in modo consapevole, tenendo conto dei propri interessi e passioni, ma anche dei propri talenti e difficoltà”.

“Un ringraziamento va a tutti i docenti e agli studenti che hanno collaborato alle attività di orientamento, e ai ragazzi che sceglieranno il nostro Liceo auguriamo un buon proseguimento di anno scolastico e un arrivederci a settembre”, hanno fatto sapere dalla scuola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.