Confronto

Giovani, lavoro e povertà fra i temi dell’incontro del vescovo di Savona con i sindaci

Monsignor Marino ha ricevuto i primi cittadini per gli auguri natalizi

vescovo monsignor calogero marino

Savona. Nella mattinata di oggi nella curia di Savona monsignor Calogero Marino ha incontrato i sindaci dei comuni facenti parte del territorio della Diocesi di Savona-Noli per il consueto appuntamento natalizio. In un clima di cordialità i primi cittadini hanno fatto una disamina della realtà dei comuni in cui operano e condiviso diversi temi comuni sulle problematiche che le amministrazioni locali affrontano quotidianamente.

Tanti i punti toccati, uno su tutti il mondo giovanile, ritenuto sempre più “avanti” rispetto a chi amministra la cosa pubblica e la necessità di trovare nuovi dialoghi di confronto con esso. Alcuni sindaci hanno fatto notare infatti come molti ragazzi siano interessati alla politica e desiderosi di farne parte attiva. Fra gli altri punti messi in evidenza la pandemia da Covid-19, l’emergenza lavoro, le nuove povertà e quanto ad esse collegato.

Il vescovo ha espresso il suo grazie per la condivisione, nella convinzione che su ciò che è emerso si possa trovare un arricchimento reciproco. L’incontro è terminato con il consueto brindisi di augurio per le prossime festività.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.