"mala movida"

Furti, rapine e risse nel locale: chiusa per 7 giorni la discoteca “Aegua” a Varazze

Nuovo provvedimento del Questore per la tutela della sicurezza pubblica

discoteca aegua varazze

Varazze. Il rafforzamento dei dispositivi di controllo del territorio ed i correlati servizi delle forze di polizia disposti dal Questore, destinati a garantire la sicurezza dei cittadini in vista dei festeggiamenti nel periodo natalizio a Savona e nelle località della riviera, hanno visto nei giorni scorsi particolarmente impegnati anche gli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

Ancora “prevenzione” è quindi la parola d’ordine dell’azione della Polizia di Stato nella provincia savonese.

Proprio in tale ambito si inserisce l’emissione a firma del Questore del provvedimento di sospensione della licenza relativa all’attività di trattenimenti danzanti e l’annessa somministrazione di bevande nei confronti di una discoteca di Varazze, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica.

Sette giorni di chiusura disposti per motivi di ordine e sicurezza pubblica, a seguito di numerosi interventi effettuati da parte dei carabinieri di Varazze presso il locale varazzino, necessari per segnalazioni di furti, rapine e violenti liti fra giovani sia all’interno che all’esterno della discoteca.

Determinanti ai fini dell’emissione del provvedimento di chiusura le valutazioni circa una rissa avvenuta nella notte del 27 novembre ed il ferimento di un cliente che la notte di sabato scorso ha riferito di essere stato aggredito da un addetto della sicurezza.

Il provvedimento ha natura prevalentemente cautelare ed è volta a prevenire altri episodi che potrebbero creare ulteriori problemi sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica.

“Continuerà nei prossimi mesi l’impegno delle Forze dell’Ordine della provincia che, come in questo caso, proseguiranno ad intervenire in stretta sinergia in direzione del comune obiettivo della tutela non solo dei cittadini ma anche di tutti quegli esercenti – la maggior parte – che operano in adesione alle regole del settore” affermano dalla Questura.

leggi anche
discoteca aegua varazze
7 giorni
Aegua chiusa, il proprietario non ci sta: “Diversi episodi non tornano. Voglio chiarire, ecco la nostra versione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.