Fitness

“Fitness nel borgo”: inaugurata a Laigueglia una “palestra” all’aria aperta fotogallery

Realizzato con l’impiego di parte del gettito dell’imposta di soggiorno

Nuova area fitness all'aperto Laigueglia

Laigueglia. E’ stata inaugurata questa mattina la nuova “open air gym” in Piazza Canosso a Laigueglia dedicata all’outdoor fitness. E’ composta da 5 attrezzi specificamente sviluppati sulla base delle bio-meccaniche di movimento del corpo umano, completamente eco-friendly, dotati di sistema integrato di Qrcode attraverso cui l’utente potrà scaricare agevolmente il tutorial dell’attrezzo in questione e suggerimenti per l’allenamento con i vari target.

Sono stati installati anche i pannelli informativi specifici per ogni attrezzo, con illustrazione visiva e relativa descrizione.

“Siamo lieti di presentare qui oggi la nuova area Fitness nel Borgo, che riconferma la nostra attenzione anche verso lo sport e le attività a cielo aperto” , ha commentato il Sindaco, Roberto Sasso del Verme.

”Il progetto (proposto dal CLT – Comitato Locale per il Turismo) – prosegue -, per la prima volta è stato concretamente realizzato con l’impiego di parte del gettito dell’imposta di soggiorno, a sancire la sinergica collaborazione tra il Comune e le realtà attive sul territorio. Tengo inoltre particolarmente a sottolineare che uno degli attrezzi installati è stato pensato per favorirne la fruizione da parte degli utenti con disabilità. La location fronte mare e allo stesso tempo nel cuore del borgo ci auguriamo sia gradita ed apprezzata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.