Vela

Farfallina e Nuvola Rossa conducono il 32° Campionato Invernale del Ponente

Si è conclusa la prima fase; si tornerà a gareggiare il 21 gennaio

Campionato Invernale del Ponente

Varazze. È terminata con l’ultimo weekend di regate, prima della pausa festiva, la prima fase del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Varazze Club Nautico, dal Club Nautico Celle e dalla LNI di Savona con la collaborazione del Marina di Varazze.

Le previsioni meteo di burrasca hanno costretto il comitato di regata ad annullare, già da venerdì pomeriggio, le prove previste per sabato. Domenica una bella giornata di sole con le vette innevate ha accolto i regatanti, mentre il comitato di regata preparava puntuale il campo di regata.

La mattinata caratterizzata da un vento di tramontana instabile e in calo, ha convinto il comitato di regata a ridurre il percorso di regata e ad annullare la seconda prova prevista da programma.

La classifica provvisoria dopo quattro prove svolte vede in categoria ORC confermarsi in prima posizione Farfallina di Davide Noli dello YC Sanremo, seguito da Rachistar di Massimo Schieroni dello YC Savona e Velasquez di Luigi Buzzi del CN Celle.

In IRC sempre Farfallina precede Voscià di Aldo Resnati della LNI Milano e Blu Lunetta di Paolo Pasquini.

In Gran Crociera, conduce la classifica provvisoria Nuvola Rossa il J24 di Davide Grignani del Varazze Club Nautico mentre al secondo posto troviamo Mediterranea di Marco Pierucci del CV Domaso e al terzo Sparviero di Alberto Pedone del Mirage Windsurfing Club.

Arrivederci a tutti al 21 gennaio del prossimo anno, quando il Campionato, dopo la pausa festiva, entrerà nelle sue fasi finali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.