La Fotonotizia di IVG.it

Illusione

Ecco il nuovo volo Ita Airways da Linate ad Albenga: ma è solo un’esercitazione

E' apparso oggi sui pannelli, attirando l'attenzione dei viaggiatori frequenti e degli appassionati

Ita Airways Linate Albenga

Albenga. Volo AZ 8031 di Ita Airways da Milano Linate destinazione Albenga.

Agli assidui frequentatori degli aeroporti e agli appassionati che consultano più o meno spesso le app relative non sarà di certo sfuggita l’indicazione apparsa oggi su tutti i pannelli: un volo della compagnia di bandiera italiana che collega uno dei principali scali del nostro Paese con il Riviera Airport di Villanova d’Albenga.

Non capita tutti i giorni. E infatti non si è trattato altro che di un volo di addestramento, apparso curiosamente sui canali pubblici e che, ne siamo certi, ha incuriosito e “ingolosito” tanti viaggiatori.

Una indicazione che appare nel giorno in cui anche nel nostro paese si accende il dibattito intorno alla decisione della Francia (e sostenuta dall’Unione Europea) di vietare i voli a corto raggio se, in alternativa, i viaggiatori avranno a disposizione un analogo collegamento ferroviario sulla stessa tratta. Una misura che si propone principalmente di limitare le emissioni dei velivoli e che, secondo tanti, non potrà trovare applicazione anche nel nostro paese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.