Imperia. Il derby è neroazzurro, per gli ingauni continua la “maledizione del Ciccione”. Il primo gol della sfida è arrivato però ad otto minuti dal termine e a segnarlo, come una sorta di coincidenza, è stato Lorenzo Cassata. L’attaccante classe 2002 è stato vicinissimo nelle scorse settimane ad indossare il bianconero, tuttavia c’è stata una virata verso casa, essendo imperiese doc.
Poi ci ha pensato Minasso a chiudere l’incontro e così è iniziata la festa in campo con i propri tifosi. In Cassata c’è una forte emozione, quella di un ragazzo del posto che tiene a fare bene con addosso i propri colori: “Sono molto contento a precidere del gol, nonostante per un attaccante come me sia molto importante. Chi dice che non siamo all’altezza si sbaglia. Dovevamo dimostrare che siamo forti e oggi si è visto”.
La scorsa stagione in Serie D ha realizzato 12 gol e, dopo le esperienze tra Chieri e Bra, è stato il cuore a dirgli dove andare: “Sono felice di essere tornato a casa mia. L’interessamento dell’Albenga? Non posso negarlo, tuttavia la chiamata dell’Imperia ha cambiato ogni cosa nella mia testa. Scelta migliore di questa non potevo farla”.
leggi anche

Albenga sconfitto. Il presidente Marinelli: “Imperia da play out, noi dieci anni avanti a loro. Vinceremo il campionato”

Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
