Brrr!

Cimento di Pietra, in 205 alla “Ürtima Ciumba du 2022” fotogallery

Tra le decine di iscritti non solo nuotatori "nostrani" provenienti da ogni parte del nord Italia, ma anche alcuni stranieri

Pietra Ligure. Questa mattina 205 persone hanno partecipato alla 28^ edizione della “Ürtima Ciumba du 2022”, il tradizionale cimento invernale di Pietra Ligure che da quasi trent’anni saluta l’anno vecchio e dà il benvenuto all’anno nuovo.

L’evento è organizzato e promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Pietra Ligure con la collaborazione dell’associazione delle attività produttive “Facciamo Centro” e i Bagni Giardino.

Tra le decine di iscritti non solo nuotatori “nostrani” provenienti da ogni parte del nord Italia, ma anche alcuni stranieri, come inglesi e portoghesi.

Il premio per i nuotatori più anziani è andato a Margherita Bagnasco, classe 1937, e Antonio Saponara del 1942; i più giovani erano era Diego Parodi del 2018 e Rachele Parodi del 2014. Ai “Nuotatori del Tempo Avverso” il premio per il gruppo più numeroso.

“La temperatura è ideale, è stata una bella ‘ciumba’ beneaugurante per il 2023”, ha commentato il sindaco Luigi De Vincenzi.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.