Si parte

‘Christmas is Coming to Town’, al via a Savona le iniziative natalizie con un’installazione green in piazza del Popolo

La bici-installazione si chiama l'Energia sei tu, perché sarà la pedalata dei cittadini e dei turisti che si vogliono cimentare ad attivare l'illuminazione di una panchina natalizia

natale piazza del popolo savona

Savona. Hanno preso il via le iniziative natalizie del Comune di Savona che fanno parte del cartellone ‘Christmas is Coming to Town’ e coordinate insieme con le associazioni di categoria (a questo link il cartellone generale e quello delle iniziative in tutti i quartieri).

Domani, giovedì 8 dicembre, piazza del Popolo sarà protagonista con una speciale installazione green che si attiva pedalando. L’inaugurazione è prevista alle ore 18 presso il palco della piazza recentemente restaurato. La bici-installazione si chiama l’Energia sei tu, perché sarà la pedalata dei cittadini e dei turisti che si vogliono cimentare ad attivare l’illuminazione di una panchina natalizia. Pedalando per almeno un minuto e trenta secondi comparirà un messaggio natalizio.

La panchina illuminata fungerà anche da punto selfie.

Il giorno dopo, venerdì 9 dicembre dalle ore 17, appuntamento al Mercato Civico di via Pietro Giuria con la ‘Festa Natale al Civico’, la musica e l’inaugurazione dell’albero allestito con i pesciolini realizzati dai bambini nei corsi di ceramica degli operatori savonesi Confartigianato.

Più informazioni
leggi anche
Capodanno 2020 Savona
Si cambia
A Savona torna il Capodanno: concertone in piazza Giulio II, eventi per famiglie in Darsena. Il 3 dicembre accensione dell’albero
Panchina natalizia piazza del Popolo Savona
"christmas is coming to town"
“L’energia sei tu”, in piazza del Popolo a Savona accesa la panchina natalizia: si illumina pedalando sulla bici
Albero di Natale al mercato civico Savona
Al via
Savona, al mercato civico l’albero di Natale allestito dai bimbi. I commercianti: “Sia la prima di tante iniziative”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.