Varazze. Alta e gialla. Pronta a fare il suo lavoro. Quello della demolizione delle parti alte della chiesa del Pero, sulle alture di Varazze. Da questa mattina svetta il macchinario che, a poco a poco, divorerà l’edificio religioso che, a inizio dicembre, ha subito il crollo di buona parte del tetto.
Come annunciato, tutto procede, al momento, in maniera regolare. Prima la messa in sicurezza delle pareti della chiesa, quindi la riapertura, lo scorso 23 dicembre, del tratto di provinciale che collega Varazze a Stella Martino a senso unico alternato, insieme all’arrivo dei componenti della gru e, nel mentre, il suo assemblaggio, per oggi, 27 dicembre.
Prossimo passo l’abbattimento delle parti alte della chiesa.

Il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici rende noto che “vista la particolarità della lavorazione, per le giornate di domani, 28 dicembre, e dopodomani 29 dicembre, la viabilità sulla Sp452 sarà interrotta dalle 8.30 alle 16.45”.
“La viabilità sarà aperta nelle altre ore della giornata così da creare il minor disagio possibile alla cittadinanza”, conclude il primo cittadino.