Celle Ligure. Non si ferma l’ondata di furti che da giorni tiene sotto scacco il paese. L’ultimo colpo, sempre ai Piani. È stato scoperto da poco. La casa è disabitata ed è l’ultima, in ordine di tempo, ad essere stata presa di mira dai malviventi.
Qui i ladri sono entrati da una finestra, spaccandone il vetro. Poi hanno aperto la cassaforte con un flessibile portando via i preziosi di una persona scomparsa qualche mese fa.
Amarezza ancora più grande per i parenti, sbigottiti per l’accaduto. Sono stati rubati oggetti di grande valore affettivo, oltre che monetario. I cittadini hanno paura. Prese di mira anche le zone del centro del paese, della parrocchia di San Michele, dei Boschi, di Cassisi, di Pecorile.
È stata già lanciata una raccolta di firme per evidenziare il problema e chiedere aiuto alle istituzioni.