Serie d

Calcio: il Vado domina, ma spreca troppo. Altro pareggio in trasferta, questa volta a Pinerolo (1-1)

I rossoblù non vincono da due mesi lontano dalle mura amiche

Generico dicembre 2022
Foto d'archivio

Pinerolo-Vado 1-1 (55′ Costantino – 32′ Ropolo)

Pinerolo (Torino). Nella diciannovesima giornata – ultima d’andata – del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, il Vado viene fermato 1 a 1 in trasferta sul campo del Pinerolo.

I rossoblu – su un terreno di gioco reso pesante dalle condizioni climatiche invernali – si portano in vantaggio a metà primo tempo, grazie a una rete del difensore Ropolo dagli sviluppi di un corner. Nel primo tempo, disputato sostanzialmente a una metà campo e una porta, si segnalano almeno 3 occasioni nitide non sfruttare dai liguri

La squadra allenata da mister Marco Didu (in foto), nel secondo tempo non riesce però ad amministrare il vantaggio, venendo raggiunta a inizio ripresa da locali – come spesso accadutosull’unica disattenzione difensiva (da calcio piazzato). Nel finale i vari tentativi di riportarsi in vantaggio risultano vani e il dominio territoriale del Vado non si trasforma concretamente nei tre punti.

Cinque pareggi di fila in trasferta dunque per i rossoblu (Fezzanese-Vado 2-2, Bra-Vado 0-0, Sanremese Vado 1-1, Castanese-Vado 1-1); l’ultimo successo esterno datato 16 ottobre, a Stresa (2-3). Due mesi fa.

Oggi, al giro di boa, l’ennesimo “x”, contro il Pinerolo – squadra neopromossa a ridosso della zona Play-out – congeda la compagine del presidente Franco Tarabotto a un Natale agrodolce.

Il Vado chiude pertanto il girone di andata al 5° posto in classifica con 31 punti all’attivo.

La Sanremese seconda 4 lunghezze davanti, ma con due partite in meno. Tempo di un primo bilancio. All’evidenza delle gare disputate, una situazione generale che pare probabilmente al di sotto delle potenzialità della rosa.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.