Eccellenza

Calcio. Il Finale si prepara al Canaletto tra tris di mercato e voglia di tre punti

Con l'ufficialità di Puddu, Basso e Dagnino, ora per i giallorossoblù è tempo di pensare esclusivamente allo scontro diretto di domenica

Generico dicembre 2022

Finale Ligure. Un colpo (Sako) ne tira altri te: Daniele Puddu, Thomas Basso e Diego Dagnino sono nuovi giocatori del Finale e probabilmente tutti già convocabili per la partita di domenica contro il Canaletto. Ferraro aveva chiesto dei rinforzi, sia per esperienza sia per avere più soluzioni nei novanta minuti, e la società nel giro di due giorni ha annunciato quattro ingressi. Certo, sono piste che il sodalizio stava seguendo attentamente da ormai qualche settimana, ma il segnale nella sede di Via Brunenghi è chiaro: vincere domenica per ripartire, stavolta con maggiore continuità.

L’importanza della gara contro gli spezzini è facilmente quantificabile. Essendo il fanalino di coda del campionato, i finalesi hanno la spinta di dover aumentare ancor di più un distacco che ora è di 6 punti. Perdere vorrebbe dire portarsi a -3 dalla zona di retrocessione diretta, rischiando di perdere terreno sulle concorrenti. Insomma, il Finale necessita di tre punti per poter ripartire dalla sconfitta in terra genovese contro il Baiardo, subita attraverso una rimonta negli ultimi minuti di gioco.

D’altro canto il Canaletto vuole riscattarsi dopo il 5-1 incassato in casa contro l’Albenga, dimostrando di essere ancora in corsa per poter rientrare più attivamente nella lotta salvezza. Anche dall’altra parte, quindi, le motivazioni non mancano affatto.

Allora gli innesti di questa settimana, compreso l’attaccante Sako, sono una carica in più in quel di Finale per un vero e proprio scontro diretto. Lo conferma anche il DS Belvedere: “Si è trattata di una settimana davvero faticosa, però siamo riusciti nel nostro intento. Sono convinto che ci daranno un’enorme mano per raggiungere il nostro obiettivo. Ora concentriamoci esclusivamente su domenica“.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.