Inizio inaspettato

Prima Categoria, San Francesco Loano prima in classifica. Monti: “Mercato? A posto così”

Super momento per tutta la società loanese che, dopo la rifondazione, sta ritrovando la luce in fondo al tunnel. Sul mercato Monti risponde: "Vorrei che nessuno andasse via"

Monti collage

Loano. Inizio strepitoso per i ragazzi di Monti che, a quattro partite dal giro di boa, si ritrovano primi in classifica a +1 dal Camporosso: piazzamento raggiunto questa domenica nella quale la San Francesco si è imposta per 3 a 0 in trasferta contro il Millesimo.

Il tecnico loanese ci ha raccontato l’andamento del match: “È stata una partita molto combattuta ed equilibrata: siamo stati bravi a sfruttare le occasioni create durante la gara. Il risultato finale è però abbastanza bugiardo, le ultime due reti sono arrivate dopo il novantesimo siccome i padroni di casa erano sbilanciati in avanti per cercare di recuperare la partita. Abbiamo affrontato una squadra molto compatta e organizzata che ci ha creato parecchie difficoltà. Molto bravi i miei giocatori a trovare il gol in quella situazione di estremo equilibrio, partita ben giocata e preparata da ambo i club”.

Ricordiamo che esattamente un anno fa, la San Francesco militava nel campionato di Seconda Categoria (che poi vincerà), ed ora si trova a comandare quello di categoria superiore. Piazzamento abbastanza inaspettato, soprattutto a questo punto della stagione: “Non ci aspettavamo di ritrovarci primi in classifica, figurati a fine novembre: siamo una neopromossa, ma reputo la mia rosa un’ottima squadra, che può competere con le prime 5 squadre di questa competizione. Siamo molto contenti, significa che il nostro lavoro è positivo”.

Tirare adesso le somme è troppo precoce, ma visto l’ottimo lavoro e piazzamento, è giusto domandarsi fino a dove il club vorrà puntare: “Sarà difficile vincere il campionato. Ci sono almeno altre 4-5 squadre che, come noi, sono ben attrezzate per puntare alla vittoria finale. Valuteremo questo grande obiettivo partita dopo partita, sicuramente dopo la metà del girone di ritorno: sarà fondamentale il nostro piazzamento e ci regoleremo di conseguenza. Ora ci godiamo questo risultato, se continuerà ad essere così saremo contenti e lotteremo sicuramente per rimanere il più in alto possibile: sarebbe un grosso spreco rallentare in questo momento. Noi lavoreremo duro sul campo per migliorare la nostra qualità di gioco e le nostre prestazioni.

Alcune squadre stanno potenziando il parco giocatori, ma Monti si dice entusiasta dei suoi ragazzi: “Alcune squadre si stanno muovendo sul mercato, per questo sarà fino alla fine un campionato molto duro. Sono estremamente contento dei miei ragazzi: con la dirigenza non abbiamo parlato di ritocchi o di operazioni sul mercato, in questo momento non avrebbe senso. Vorrei sicuramente che nessun mio giocatore uscisse dalla squadra, io non ho avanzato nessuna richiesta particolare, poi sarà la società a valutare se effettivamente sarà opportuno intervenire”.

 

 

 

 

leggi anche
Vadese Vs Letimbro
26/27 novembre
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.