Serie d

Calcio: Castanese-Vado 1-1, il gol di Manno (VIDEO)

Quarto pareggio consecutivo in trasferta. Appena tre punti per i rossoblu nelle ultime cinque gare

Generico dicembre 2022

Castano Primo (Milano). Nella diciassettesima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A” (terzultima del girone d’andata), il Vado pareggia 1 a 1 in trasferta in Lombardia sul campo della Castanese.

Un primo tempo abulico e molto tattico, avaro di spunti. Nell’unica conclusione nello specchio della porta di tutti i primi 45‘ la Castanese capitalizza al massimo la sua opportunità, portandosi in vantaggio dopo circa 10′ con un gran tiro a giro effettuato da Costa. Il quale trova una perfetta traiettoria sotto al sette, freddando l’incolpevole e inoperoso portiere vadese Ascioti.

Appena rientrati dagli spogliatoi il Vado, con Manno – imbeccato da un preciso lancio di D’Iglio – perviene a un equo pareggio. Non tanto per il gioco fino a quel momento espresso (prima frazione sotto ritmo e in generale con poche idee), ma perché – fino a quel momento – nessuna squadra aveva effettivamente prevalso sull’altra.

A quel punto la Castanese si apre maggiormente e la gara diventa più piacevole, con occasioni da ambo le parti. Annotate sul taccuino se ne segnalano un paio per la Castanese e quattro per il Vado.

La squadra di Marco Didu, complice forse la stanchezza degli avversari dopo una partita di sacrificio, chiude in crescendo ma non riesce però a ribaltare il risultato e ritrovare una vittoria che manca, a questo punto, da ben cinque partite.

Appena Tre punti negli ultimi cinque incontri (tre pareggi e due sconfitte), fanno scivolare il Vado al 5° posto in classifica, scavalcato ora anche dal Bra.

Domenica prossima penultima del girone d’andata al “Chittolina” contro l’Asti, nonché penultima fatica prima della sosta natalizia.

1-1, Manno (47° minuto) 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.