Gli ultimi scampoli di un 2022 travagliato (qui il racconto di dodici mesi di passione) non hanno riservato grosse novità per il Savona. La proprietà non ha almeno numericamente rinforzato la rosa: è stato dato il benservito a Pondaco, Brema e Matarozzo e hanno lasciato la squadra Fasce e Sofia. In entrata, il difensore Kuci, l’attaccante Bruzzone e ultimo in ordine di tempo il classe 1998 Lorenzo Beani, ex Speranza, difensore o centrocampista all’occorrenza.
Per quanto riguarda i camerunensi, rimane al momento una promessa sbandierata ed è ormai diventato stucchevole persino parlarne visto che da mesi sono “in arrivo”. Chi vivrà vedrà. Sul campo, la squadra si è allenata per presentarsi al meglio alla ripresa: il 7 gennaio in anticipo al “Briano” del Santuario c’è il match d’alta classifica contro il Masone.
Mister Ermanno Frumento ha tratto buone indicazioni dall’amichevole disputata sul campo della San Francesco Loano, capolista nel Girone “A”, terminata 1 a 1. Gli strisicioni replicheranno nella serata di lunedì quando affronteranno in amichevole il Cengio. “Siamo in 20 in totale – commenta Frumento – proveremo a chiudere la stagione in maniera dignitosa. Al momento, è assurdo fare voli pindarici”.