Audizione

Cairo, consiglio comunale sul futuro della sanità valbormidese: ci sarà il nuovo direttore Asl

Il gruppo consiliare "Cairo in Comune": "Auspichiamo risposte su servizi, Casa di Comunità e Punto di primo Intervento"

ospedale ppi punto primo intervento cairo montenotte

Cairo Montenotte. Convocato per martedì 13 dicembre prossimo alle ore 15 il Consiglio comunale a Cairo Montenotte per l’audizione del dottor Luca Corti, nuovo direttore del distretto sanitario Asl valbormidese e attuale presidente dell’Ordine dei medici di Savona, come richiesto dal nostro gruppo consiliare il 24 ottobre scorso.

“Per i cittadini, che speriamo siano numerosi, sarà l’occasione per ricevere finalmente informazioni dirette, delucidazioni e risposte sul futuro dei servizi sanitari territoriali della Val Bormida, alla luce della trasformazione del nostro ospedale in ospedale di comunità con futura Casa di Comunità” affermano Giorgia Ferrari, capogruppo di “Cairo in Comune” e il consigliere Silvano Nervi.

“Vista la sua esperienza come direttore del Pronto Soccorso di Pietra Ligure e del Punto di Primo Intervento di Albenga sarà, inoltre, interessante ascoltare la sua opinione sul futuro del PPI di Cairo anche alla luce delle notizie degli ultimi giorni dalle quali abbiamo appreso che, in caso di indisponibilità dell’automedica del 118, anche i pazienti più gravi (i codici rossi) possono essere trattati e stabilizzati dai sanitari del Punto di Primo Intervento di Cairo per essere poi inviati in sicurezza all’ospedale più attrezzato”.

“Questo, a dimostrazione della sua utilità per la gestione delle situazioni di particolare emergenza e della necessità che venga mantenuto e riaperto per 24 ore, così come era stato garantito sia dall’Asl che dalla Regione” concludono i due esponenti del gruppo consiliare di minoranza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.