Attività

Borghetto, la magia delle Feste arriva al nido comunale fotogallery

Gestito dalla Coop Nuova Assistenza

Borghetto Santo Spirito. La magia delle feste è arrivata al nido d’infanzia comunale “Seconda Stella a Destra” di Borghetto Santo Spirito, gestito dalla Coop Nuova Assistenza.

È stato proprio l’Elfo Neve, il primo a portare la magia, è entrato al nido grazie “all’attivazione della porta” realizzata dai bambini con la “polvere magica” e li ha accompagnati durante tutto il periodo pre-natalizio.

Il periodo dell’Avvento è un momento di attesa e magia cadenzato dall’apertura delle caselle del calendario giorno dopo giorno. Il senso dell’attesa è importante da trasmettere ai bambini, perché educa alla pazienza, al posticipare i desideri, all’immaginare ciò che sarà e il Natale è un’occasione speciale per questo.

Il Natale per i bambini del nido “Fratelli Rosselli” è stato il piacere della scoperta e coinvolgimento di tutti sensi: la vista è stata appagata dalle luci, l’olfatto dal profumo dell’incenso e degli agrumi e degli aghi di pino appena raccolti, l’udito dalle musiche speciali e il tatto dalle pigne e le foglie.

Con l’arrivo dell’Elfo neve al Nido, i bambini hanno in primis ascoltato la sua storia e sono rimasti affascinati da come ogni mattina “imbucava” nelle caselle del calendario dell’avvento dei bigliettini che li invitavano in differenti proposte educative: laboratori natalizi, letture, creazione di addobbi con elementi naturali da loro raccolti, porta candele con loose parts e per finire porta tovaglioli per il magico pranzo di Natale al nido.

Il nido d’infanzia ha terminato i festeggiamenti con il laboratorio insieme ai genitori suddiviso in due gruppi: per i più grandi lettura dell’ albo “Il ladro di foglie” e la creazione dell’ acchiappa sogni realizzato. E per i più piccoli una immersione nel riso soffiato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.