Savona. Si è svolta oggi la riunione tecnica tra il Comune e le società che hanno aderito alla manifestazione di interesse (Hp Savona In Line, Gruppo Pattinatori Savonesi, Savona Calcio e Veloce) per utilizzare lo stadio Bacigalupo per gli allenamenti.
Al centro dell’incontro di oggi orari e aspetti logistici. “Le condizioni dell’impianto richiederanno il rispetto di diverse prescrizioni, molte aree saranno interdette”, ha sottolineato l’assessore allo sport Francesco Rossello. E’ consentito l’accesso al campo e all’anello, non si può usufruire degli spogliatoi, andare nelle tribune e possono accedere solo i tesserati.
Gli allenamenti possono iniziare iniziare da subito. Le due società di pattinaggio useranno il campo già dalla prossima settimana. Per il calcio, invece, si dovrà sciogliere il nodo elettricità: l’attivazione dell’utenza è a cura di uno degli utilizzatori.
Mercoledì l’assessore e i tecnici del Comune faranno ancora un sopralluogo tecnico per l’eventuale attivazione dell’utenza elettrica.
leggi anche

Bacigalupo, Orsi e Scaramuzza: “Dal Comune tutto tace”. Rossello: “Siamo in ritardo, ma nostro percorso coerente”

Savona Calcio. Stadio ad Altare obiettivo societario, ma speranza Bacigalupo ancora accesa. Maddalena: “Che il Comune ci aiuti”

Stadio Bacigalupo. Scaramuzza e Orsi: “Russo emetta ordinanza per far allenare il Savona, campo agibile”

Savona Calcio, i giocatori al Comune: “Ascoltateci e dateci il Bacigalupo per allenarci. Impossibile andare avanti così”

Allenamenti al Bacigalupo, Scaramuzza: “Quando lo avevamo chiesto noi era stato dichiarato inagibile”

Savona Calcio, Cittadino esalta la squadra e ai tifosi: “Grazie, auspichiamo unità d’intenti per far risorgere il club”
