Evidente soddisfazione

Albenga, Marinelli predica calma senza nascondere il sorriso: “Campionato ancora lungo, ma con un gruppo così affamato sono tranquillo”

Il presidente del sodalizio ingauno è intervenuto al termine del match stravinto dai bianconeri contro l’Arenzano

Albenga. Oggi allo stadio “Annibale Riva” è andata in scena una delle gare valevoli per la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza. A sfidarsi sono state Albenga e Arenzano, al momento del calcio d’inizio rispettivamente prima e seconda forza della graduatoria le quali hanno dato vita ad un match frizzante e divertente.

Alla fine è stato 6-1 per i bianconeri padroni di casa, impeccabili nel riuscire a dimostrarsi ancora una volta straripanti sbaragliando la concorrenza. Nel post partita ad intervenire sull’ottimo momento dell’Albenga ci ha pensato Simone Marinelli, presidente del sodalizio ingauno il quale ha esordito dichiarando: Oggi noi avevamo due assenze importanti come quelle di Anselmo e Costantini, i ragazzi però sono stati fantastici proprio come domenica scorsa. Parliamo di un qualcosa come 11 gol in due partite di cui 5 contro il Canaletto, compagine a cui oggi vanno fatti i complimenti perchè ha vinto a Finale. Forse per loro sarebbe stato meglio che la caldaia fosse ancora rotta, avrebbero potuto giocare nell’altro campo così (riferimento al match dell’Ellena di Loano, ndr).”

In seguito l’intervistato si è detto tranquillo per il prosieguo del cammino dei suoi in campionato, questo per un futuro che sorride agli ingauni anche e soprattutto per merito della fame che i giocatori stanno mostrando domenica dopo domenica. Marinelli inoltre ci ha tenuto a complimentarsi con l’Arenzano, squadra considerata di ottimo livello con una società preparata e competente alle spalle.

Successivamente il numero uno dell’Albenga ha spostato l’attenzione sulla gara che domenica prossima vedrà Buttu ed i suoi impegnati nel derby contro l’Imperia, una sfida da non sbagliare principalmente per alimentare l’entusiasmo della piazza. Non sarebbe poi potuto mancare un commento sul mercato: “Abbiamo provato a fare un colpo in prospettiva per il prossimo anno, tuttavia la persona che doveva venire è talmente legata al suo presidente che, per ora, ha preferito declinare. Siamo a posto così e ne approfitto per ringraziare chi è stato con noi fino alle scorse settimane (Carballo, Dagnino e Basso, ndr).”

Infine Marinelli ha concluso il proprio intervento parlando della sua esperienza al Savona, squadra oggi sconfitta con il netto risultato di 4-0 dal Pra’: “Rispetto a Savona ad Albenga c’è uno stadio, un sindaco, degli assessori e dei consiglieri che aiutano l’Albenga Calcio. A Savona non c’è niente di tutto questo e, finchè in Comune ci saranno certi personaggi e non ci sarà uno stadio, fare calcio sarà impossibile. L’anno scorso ho speso 40mila euro di campi, quest’anno posso investire quella cifra su giocatori che fanno la differenza in Eccellenza. Su di me si era detto che non sapevo fare calcio, considero una bella rivincita poter dimostrare che non è così.”

leggi anche
Generico dicembre 2022
10/11 dicembre
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Eccellenza: Albenga vs Cairese
Apoteosi
Eccellenza, l’Albenga corre veloce verso la promozione: 6-1 all’Arenzano, ingauni a +13 dal secondo posto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.