Inferno

Albenga, con aggressioni e minacce perseguita l’ex convivente e il suo compagno: 42enne arrestato

Telefonate, messaggi e minacce di morte. Pretendeva da lui anche 500 euro al mese per tollerare la relazione

Carabinieri notte generica

Albenga. E’ stato arrestato nel pomeriggio di ieri un uomo di nazionalità tunisina 42 enne, irregolare sul territorio nazionale, dimorante nell’albenganese, con l’accusa di atti persecutori e tentata estorsione.

Da circa due mesi, dopo aver trascorso un anno in carcere per problemi legati alla droga, aveva iniziato a importunare l’ex convivente e l’attuale compagno con telefonate, messaggi vocali e minacce di morte oltre a chiedere al convivente della donna la somma mensile di 500 euro in contanti per tollerare la relazione con la sua ex compagna.

Gli episodi di aggressione e di minaccia si erano ripetuti a tal punto che nei primi giorni di dicembre, le due vittime, in preda alla paura e all’ansia, accortesi che l’uomo, a causa del suo comportamento prepotente e aggressivo, non avrebbe mai accettato la fine della relazione sentimentale, hanno presentato querela presso i carabinieri della Stazione di Albenga.

I militari, raccolti tutti gli elementi necessari per giustificare una misura cautelare in carcere, hanno inoltrato rapporto alla Procura della Repubblica di Savona che, nella mattinata di ieri, ha fatto pervenire l’ordinanza subito eseguito dal Comando di Albenga, che ha rintracciato l’extracomunitario in città e lo ha trasferito nel carcere di Imperia.

L’operazione odierna conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere i reati di genere e da “codice rosso” al fine di tutelare le giovani donne ma anche i compagni che possono rimanere vittime di ingiustificate minacce e aggressioni da parte di chi, facendosi scudo del proprio passato, utilizza la violenza come metodo di risoluzione delle proprie pretese.

“Invitiamo quindi i cittadini, in caso di necessità reale o presunta, a recarsi presso un Comando dell’Arma o a non esitare a chiamare il ‘112’.  Il numero è gratis e siamo sempre pronti ad aiutare”, hanno fatto sapere dalla Compagnia di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.