Andora. L’incontro andato in scena lo scorso 27 dicembre, non è evidentemente bastato a calmare gli animi e a chiarire la situazione. E così il sindaco Mauro Demichelis ha deciso di accogliere la richiesta di nuovo incontro formulata direttamente da Assoutenti.
Succede ad Andora ed il tema è sempre quello relativo alla situazione dell’acqua: “Accogliendo la richiesta espressa nell’assemblea pubblica sul sistema idrico di Andora e le problematiche patite dai cittadini che si è svolta il 27 dicembre, sono ad esprimere piena disponibilità a incontrare in una riunione tecnica il presidente di Assoutenti Furio Truzzi, il rappresentante del Comitato Onda Ligure Consumo e Ambiente e del Comitato Acqua – Cara Bolletta, in data 5 gennaio, alle 9, presso il Palazzo Comunale”, ha dichiarato Demichelis.
“Come già avvenuto in una approfondita via video call con l’avvocato Giulio Muzio e la portavoce Sabrina Grassa, avvenuta qualche settimana fa, sono nuovamente pronto a esporre puntualmente gli atti fatti da questa Amministrazione per permettere la realizzazione da parte di Rivieracqua di interventi strutturali già progettati e finanziati da tempo per garantire la fornitura di acqua ai cittadini e tutte le soluzioni da attuare per salvaguardare la prossima stagione turistica”.
E non è mancata una frecciata finale legata alla serata del 27 dicembre scorso: “L’ultima riunione credo abbia fornito ai cittadini contenuti utili, ma non posso condividere i toni usati dal presidente Furio Truzzi in chiusura dell’assemblea che si è lasciato andare a giudizi inappropriati verso i rappresentanti delle istituzioni presenti che avevano già apertamente motivato e spiegato le decisioni prese e le comunicazioni fatte ai cittadini”, ha concluso Demichelis.
leggi anche

Acqua ad Andora, Comitato e associazioni chiedono incontro al sindaco. Paolo Rossi: “Allibiti, fatti drammatizzati per avere visibilità”

Acqua salata ad Andora, il caso finisce al Parlamento europeo. M5s: “Violazioni sul servizio idrico”

Acqua salata Andora, Paita (Az-Iv) interroga il Parlamento. Il vicesindaco non ci sta: “Che le parole si trasformino in tubi”

Acqua salata, il caso Andora sbarca in Parlamento. Regione: “All’università di Firenze il compito di trovare soluzioni”
