Evento

A Genova per “Music for peace”: spettacolo e solidarietà del laboratorio teatrale del liceo Grassi di Savona

Il biglietto è consistito in un'offerta di beni di prima necessità per le iniziative solidali natalizie dell'associazione

Music for Peace Grassi Savona laboratorio teatrale

Savona. Ieri, 22 dicembre, il laboratorio teatrale del liceo O. Grassi di Savona ha replicato lo spettacolo: “Il regime delle favole” in occasione della manifestazione “Che stella”, organizzata dall’Associazione “Music for peace” nell’area Solidarbus di Genova.

Il biglietto è consistito in un’offerta di beni di prima necessità per le iniziative solidali natalizie dell’associazione.

Alcuni ragazzi del laboratorio e precisamente: Riccardo Romagnoli, Matteo Vezzolla, Lucia Travi, Anna Buscaglia, Letizia Buelli, insieme con il regista Prof. Jacopo Marchisio e il referente del Liceo Prof. Andrea Cipollone sono stati intervistati dalla radio di Music for peace.

“Dalle parole dei ragazzi emerge il valore formativo di questa esperienz – commentano dal liceo -, non solo la conoscenza della storia contemporanea della Grecia dei Colonelli negli anni ’70 del Novecento a cui la trama si riferisce, e che tra l’altro si intreccia con un fatto di cronaca genovese, ma anche l’idea di uno spettacolo che nasce dalla collaborazione di tutti, insegnanti e docenti, che si crea e plasma nel corso di un progetto condiviso ed in continua evoluzione. Chissà che qualcuno dei numerosi partecipanti a questo laboratorio teatrale( una trentina quest’anno) non coltivi poi questa passione nel futuro lavoro o nella vita!”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.