Serie c

Volley, Albenga fa sua la sfida al vertice con il Congovalle: ora è campione d’inverno

Il match tra le due teste di serie della classifica finisce 3 a 1 per le ingaune, coach Siccardi: "Soddisfatto, tre punti d'oro"

Albenga Volley

Albenga. Serviva una grande prova nel big match tra le due teste di serie del girone e quella dell’Albenga Volley lo è stata.  I tre punti vanno infatti alla squadra ingauna che vince sul temibile Cogovalle e vola in testa alla classifica in solitaria. Una gara senza esclusione di colpi, decisa ai vantaggi, ma che ha premiato le biancoblù al termine di una prestazione con la P maiuscola.

Non può che essere felice e soddisfatto coach Giordano Siccardi: “C’è grande soddisfazione per questa vittoria, sono tre punti d’oro per il nostro cammino. Si sono affrontate due squadre forti, che hanno messo in campo una pallavolo di medio-alto livello davvero entusiasmante. E’ stata una partita emozionante che ci hanno fatto crescere di livello e blindare il punteggio sul 3 a 1”.

Le ingaune sono “campioni d’inverno”: “Chiudiamo il girone d’andata al primo posto – commenta il tecnico – Una posizione che ci dà un minimo vantaggio visto che siamo tutte attaccante, ma che allo stesso tempo ci deve far mantenere alta la concentrazione. C’è tutto un girone di ritorno e dei playoff da affrontare a mille, il cammino è ancora lungo e tortuoso. Non nascondo che comunque c’è grande soddisfazione dopo la vittoria di ieri, ho visto una squadra più matura e di questo non posso che essere orgoglioso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.