Appuntamento

Venerdì la notte bianca del Liceo Don Bosco di Alassio dal titolo: “Homo Peregrinus. Perché lasciamo la nostra casa?”

"Un momento speciale per fare cultura e per concretizzare uno dei principi della scuola scuola salesiana, ovvero mettere al centro e rendere protagonisti i giovani"

Generico novembre 2022

Alassio. Venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 17.30 (con accoglienza a partire dalle 17) e all’incirca fino alle ore 22, si terrà una nuova edizione della Notte Bianca del Liceo Don Bosco di Alassio dal titolo “Homo Peregrinus. Perché lasciamo la nostra casa?”.

Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, le aule dell’Istituto torneranno ad animarsi ospitando interviste, conferenze e letture, accompagnate da momenti musicali e da un piccolo rinfresco.

Si tratta di un’iniziativa aperta a tutti, gratuita e senza prenotazione, durante la quale gli studenti del Liceo Economico-Sociale e del Liceo Scientifico, affiancati da esperti e professionisti, esploreranno il tema scelto per quest’anno, ovvero quello delle migrazioni.

Evento centrale della serata sarà l’intervento del dottor Davide Lampugnani dell’Università Cattolica di Milano, il quale tratterà il tema della società del rischio e della generatività sociale.

La Notte Bianca del Liceo Don Bosco vuole proporsi come “un momento speciale per fare cultura e per concretizzare uno dei principi della scuola scuola salesiana, ovvero mettere al centro e rendere protagonisti i giovani” spiegano dall’istituto.

Il programma completo verrà reso disponibile sul sito internet dell’Istituto e sui suoi canali social (Facebook e Instagram), ma non esitate a contattarci per ulteriori informazioni all’indirizzo segreteria@donboscoalassio.it, al numero 0182-640309 o attraverso le pagine social.

Appuntamento questo venerdì in via San Giovanni Bosco n. 12, Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.