Senza sosta

Varazze, cavalcavia della Vignetta: oggi spostamento delle utenze e poi via alla demolizione fotogallery

Tra martedì e mercoledì lo smantellamento del ponte: venerdì via libera al traffico sul nuovo Bailey e in autostrada

Varazze. Inizierà a essere demolito tra domani (martedì) e dopo, secondo il programma, il cavalcavia della Vignetta, danneggiato da un mezzo pesante che si è incastrato sotto il ponte, nella serata di venerdì scorso. 

Senza sosta i lavori per la sistemazione delle utenze per non lasciarne senza le persone che abitano al di là del ponte che sovrasta l’A10. Qui hanno sede un camping, un residence e vivono famiglie che, in questi giorni, fino all’installazione di un ponte provvisorio che permetta loro nuovamente di transitare con veicoli, non potranno utilizzare mezzi di trasporto. È stato infatti creato un passaggio pedonale tra gli orti.

Lavoro incessante, dunque, da parte dei tecnici di Autostrade e dei gestori dei servizi.

Sgomberata la carreggiata dai detriti e calcestruzzi. Operazioni propedeutiche prima della demolizione che impegnerà i prossimi due giorni, se tutto procederà come da programma, poi l’installazione del ponte Bailey in acciaio e la riapertura al transito ordinario sia sul ponte, sia in autostrada dove ora c’è uno scambio di carreggiata.

Il mezzo che ha urtato gravemente il cavalcavia numero 29, tra i caselli di Celle e Varazze, è stato rimosso nella serata di ieri.

Ricollocazione delle linee di luce, gas e acqua in queste ore. Poi, tra martedì e mercoledì giù il cavalcavia della Vignetta e, tra mercoledì e giovedì sarà varato il ponte Bailey e aperto il traffico entro le 6 di venerdì.

Si stanno effettuando indagini sull’accaduto, sul mezzo pesante che trasportava un escavatore per la scarificazione dell’asfalto, e che, secondo le prime verifiche, non avrebbe avuto il permesso di transitare con un carico di tale altezza.

Più informazioni
leggi anche
Cavalcavia danneggiato in A10, sopralluogo di Toti-Giampedrone
Tempi brevi
Varazze, pochi giorni per il nuovo cavalcavia. Toti: “A inizio settimana la demolizione, venerdì il nuovo Bailey”
Mezzo colpisce viadotto in autostrada
Autostrada riaperta
Incidente A10, il cavalcavia danneggiato verrà demolito in un giorno e sostituito da uno provvisorio
Generico novembre 2022
Scontro
A10, mezzo pesante colpisce un cavalcavia tra Celle e Varazze: traffico bloccato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.