#stopviolenzeagainstwomen

TPL Linea aderisce alla campagna “Qui non c’è posto per la violenza”

Coinvolto il personale viaggiante: “Autobus siano luogo sicuro per le donne e per tutta l’utenza”

tpl violenza donne

Savona. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne in programma domani, giovedì 25 novembre, TPL Linea sarà ancora protagonista della campagna “Qui non c’è posto per la violenza”, promossa da Regione Liguria in collaborazione con le aziende di trasporto pubblico locali per sensibilizzare tutti i viaggiatori dei bus urbani ed extraurbani.

L’azienda di trasporto savonese vuole ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere.

Quest’anno TPL Linea ha scelto di far indossare al personale viaggiante un indumento e/o accessorio di colore rosso (sciarpa rossa, cappellino rosso, etc), un gesto simbolico contro la violenza sulle donne. E ogni autobus è stato dotato di appendini con i contatti dei centri antiviolenza presenti sul territorio.

“TPL Linea ha voluto rinnovare con forza la sua partecipazione alla campagna promossa dalla Regione proprio per sottolineare il nostro impegno sul fronte della stessa sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico, per le donne e in generale così come per tutti i nostri utenti” affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso.

“Per questo il nostro seggiolino rosso continua a viaggiare sulle linee savonese trasportando il messaggio #StopViolenzeAgainstWomen…”.

“L’iniziativa sui nostri autobus punta a coinvolgere sempre di più i nostri viaggiatori nel mantenere alta l’attenzione rispetto al difficile tema delle violenze di genere. E siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente nell’azione di contrasto al fenomeno” concludono i vertici di TPL Linea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.