Chiarimento

Tagli di alberi a Loano e Laigueglia, Wwf chiede l’accesso agli atti autorizzativi

"Viste inoltre le preoccupazioni e segnalazioni di diversi residenti e non preoccupati per il taglio di alberature in ambito urbano, aree verdi sempre più rare ed assediate dal cemento"

pini malati via petrarca loano

Loano/Laigueglia. E’ finito nel mirino nel Wwf il taglio “di esemplari arborei di grosse dimensioni di pini domestici” sul territorio di Laigueglia e “la previsione di tagli sempre di pini domestici a Loano”.

“Viste inoltre le preoccupazioni e segnalazioni di diversi residenti e non preoccupati per il taglio di alberature in ambito urbano, aree verdi sempre più rare ed assediate dal cemento – si legge in una nota – Wwf Savona ha presentato ai rispettivi sindaci formale istanza di accesso agli atti amministrativi ed endoprocedimentali e relativi allegati riguardo le autorizzazioni rilasciate”.

Inoltre Wwf Savona ha chiesto “copia delle perizie agronomiche, delle verifiche sulle condizioni fito-statiche e delle prove di trazione degli esemplari arborei interessati, nonchè eventuali progetti/interventi che prevedano la sostituzione degli esemplari abbattuti con esemplari idonei per specie e dimensione; evitando specie come le palme ma sostituendoli con esemplari arborei mediterranei di media grandezza”.

Più informazioni
leggi anche
pini malati via petrarca loano
Dal 21 novembre
Loano, al via l’abbattimento di 15 pini malati. Lettieri: “Saranno sostituiti da altri 17 alberi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.