Tristezza

Scomparso Roberto Maroni, forte il suo legame con Varazze: “Persona sempre gentile e riservata”

“Era un varazzino d'adozione. Molti mesi all'anno era presente in città, andava spesso alla Guardia o dalla chiesina del Beato Jacopo. Era anche un bravo velista”

roberto maroni

Varazze. La notizia della scomparsa di Roberto Maroni, ex ministro e segretario della Lega, rattrista particolarmente Varazze, città cui era molto legato: qui aveva una casa ed era conosciuto.

C’è dolore, infatti, questa mattina tra chi ha, da poco, saputo della sua morte. Appena poteva scendeva qui. Ai Piani d’Ivrea dove ha un appartamento, in un condominio, nella zona alta.

“Era un varazzino d’adozione. Molti mesi all’anno era presente in città, andava spesso alla Guardia o dalla chiesina del Beato Jacopo. Era anche un bravo velista” ci racconta un varazzino.

Molto spesso con la moglie a fare due passi in centro. Due parole, due chiacchiere. Un modo gentile con i varazzini che incontrava volentieri, che ormai conosceva.

“Una bella persona e riservata. Non parlava di politica quando era qui” racconta a IVG Gianantonio Cerruti, consigliere di opposizione di Varazze Domani che, quando era assessore alle Finanze, nella squadra dell’allora sindaco Jonny Delfino, mandato 2009 – 2014, insieme alla Giunta, aveva proposto per Maroni la cittadinanza onoraria.

“Veramente una brutta notizia, questa” commenta Cerruti che va avanti con i ricordi: “ironicamente gli avevamo anche proposto di venire a darci una mano per ricomporre i cocci del centrodestra” una trovata, che sottolinea comunque il legame amichevole con Roberto Maroni.

Un legame sì, forte, con Varazze e anche con la vicina Celle dove ci sono amici di Roberto Maroni che piangono la sua prematura scomparsa.

Più informazioni
leggi anche
frecce tricolori maroni toti
All'improvviso
Mondo della politica in lutto: è morto Roberto Maroni, ex ministro e segretario della Lega
roberto maroni
Com'era
Da Celle un ritratto inedito di Roberto Maroni: “Veniva qui al mare e partecipava ai tornei in piscina”
roberto maroni
Minuto di silenzio
Il consiglio regionale commemora Roberto Maroni: “Fondamentale il suo apporto in Liguria contro le mafie”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.