Prestigioso riconoscimento

Sara Meloni premiata da Malagò con Medaglia d’Oro e Certificato di Eccellenza

La cerimonia è stata organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e dedicata a tutti i vincitori e le vincitrici dei campionati nazionali 2022

Sara Meloni
La premiazione di Sara Meloni

Roma. Sara Meloni, la bambina con le ali ai piedi del Team Endurance di Borghetto Santo Spirito, ha ricevuto la Medaglia d’Oro e il Certificato di Eccellenza dal presidente del Coni Giovanni Malagò che, insieme al presidente della Libertas Andrea Pantano, hanno testimoniato con la propria presenza l’apprezzamento e la riconoscenza nei confronti di tutti quegli atleti che, con il loro impegno e la loro determinazione, incarnano i valori più profondi e significativi dello sport come espressione piena dell’essere umano.

Sara è stata accompagnata a ritirare il Premio dal papà e allenatore Piernicola Meloni e dal presidente del Coni di Savona Roberto Pizzorno. Alla premiazione era presente anche Andrea Abodi, ministro dello Sport.

La cerimonia si è svolta nel Salone d’Onore del Coni nella giornata odierna, venerdì 25 novembre, alle ore 14,30, presso la Tribuna d’onore dello Stadio Olimpico in viale dei Gladiatori a Roma. La cerimonia è stata organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e dedicata a tutti quegli atleti che si sono distinti nei campionati nazionali 2022.

Una giornata di festa e di celebrazione del mondo dello sport in cui i primi classificati nei campionati nazionali Libertas sono stati premiati con un riconoscimento unico, la Medaglia d’Oro e il Certificato di Eccellenza.

La giovane tesserata del Team Endurance di Borghetto Santo Spirito, classe 2012, ha partecipato con successo ai campionati italiani Libertas di corsa campestre che si sono tenuti a Gubbio, in Umbria. Due settimane prima aveva vinto la mezza maratona Cross Country Richmond Park Half Marathon di Londra. In seguito, a Levanto, aveva vinto il campionato ligure di corsa su strada e infine, a Pistoia, aveva portato a casa il titolo nazionale Libertas di corsa su pista.

Sara Meloni
Sara Meloni
Sara Meloni

Alcuni momenti della premiazione e Sara Meloni con Giovanni Malagò

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.