Atto costitutivo

Rinasce la Pro Loco di Noli, nuovo Consiglio direttivo: “Promozione e sinergia con il comprensorio del Golfo dell’Isola”

Claudio Tamburello è stato nominato presidente del nuovo direttivo

pro loco noli

Rinasce la Pro Loco di Noli. Daniela Segale, presidente regionale Unpli (Unione Pro Loco Italiane), ha redatto l’atto di costituzione alla presenza del sindaco Ambrogio Repetto, del vice sindaco Debora Manzino, dell’assessore Martina Garzoglio e del consigliere comunale Flavio Canobbio.

Claudio Tamburello è stato nominato presidente del nuovo direttivo, che è composta da: Federico Fontana, Cristiano Ghiglione, Jacopo Ricchebuono, Caterina Sirica, Erica Bona e Chiara Di Gregorio.

Ai soci fondatori, che compongono il medesimo Consiglio direttivo, si aggiungono Claudio Domenichini e Carlotta Cassanello. Tutti sono esponenti del settore commerciale e turistico del tessuto produttivo nolese.

La ricostituzione ufficiale della Pro Loco nolese si è svolta presso la sala consiliare del Comune. Per Noli un nuovo segnale nel segno del rilancio economico con protagoniste le varie attività, considerando il ruolo storico che la Pro Loco ha da sempre avuto nel contesto locale (la prima Pro Loco a Noli risale, infatti, al 1910).

Obiettivo principale: la promozione del territorio, iniziative per bambini e la programmazione degli eventi e di manifestazioni culturali.

“I primi passi saranno una riunione con la comunità nolese (comprese le frazioni di Voze e Tosse) in cui presenteremo i nostri progetti e con cui vorremmo sviluppare una forte collaborazione, sperando in molti associati volontari. Siamo aperti ad ogni tipo di consiglio, richiesta o idee proposte dalla popolazione” affermano dal Consiglio direttivo.

“Fondamentale è la nostra voglia di collaborare anche con tutte le altre associazioni nolesi, anche nel quadro di promozione territoriale del Golfo dell’Isola, nella quale sono presenti le Pro Loco degli altri comuni del comprensorio” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.