Ricongiungimento

Ragazza originaria della Valbormida muore in Australia, raccolti già 10mila euro per il rimpatrio della salma di Jasmin

Le compagne di classe: "La ricorderemo sempre per il suo sorriso, la sua fame di imparare e buttarsi in ogni cosa. Per noi non era solo una compagna di classe, era un'amica e un esempio di coraggio"

Generico novembre 2022

Cosseria. Ha già toccato quota 10 mila euro la raccolta fondi aperta su GoFundMe per il rimpatrio della salma di Jasmin, la 24enne originaria del savonese scomparsa in Australia.

L’iniziativa è stata avviata dalle compagne di classe della giovane, originaria di Cosseria e improvvisamente scomparsa a Brisbane: “In ricordo della nostra compagna di classe, amica e alunna. Questa raccolta è organizzata dalla cerchia scolastica di Jasmin, una ragazza sempre sorridente, disponibile con tutti, che aveva tutta la vita davanti ma che purtroppo ci ha lasciati improvvisamente a soli 24 anni”.

“Noi – si legge – la ricorderemo sempre per il suo sorriso, la sua fame di imparare e buttarsi in ogni cosa. Per noi non era solo una compagna di classe, era un’amica e un esempio di coraggio”.

“Quel coraggio che l’ha fatta andare fino in Australia – scrive l’organizzatrice, Sara Adriani – subito dopo aver finito la scuola da estetista presso il CFP di Ceva, in provincia di Cuneo, lontana da tutti i suoi amici e la sua famiglia, per rincorrere i suoi sogni e costruire il suo futuro. Le spese per il rientro e ciò che ne consegue sono tante e noi vorremmo stare vicini alla sua famiglia in un momento così delicato”.

La raccolta ha avuto 279 donazioni ed è arrivata a diecimila euro. Si può raggiungere a questo link.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.