Pulito

“Proteggiamo l’ambiente”, torna la giornata di raccolta della plastica sulle spiagge organizzata da Pro Loco Loano

Oltre il 90 per cento della plastica che si trova sulle spiagge è costituita da bottiglie, bicchieri, piatti, contenitori e cannucce

Loano. Torna “Proteggiamo l’ambiente”, la giornata dedicata alla raccolta della plastica sulle spiagge organizzata da Pro Loco Loano con il patrocinio dell’assessorato all’ambiente del Comune di Loano con la collaborazione dell’Ufficio Ambiente del Comune di Loano, l’istituto Falcone di Loano ed Egea.

L’evento si svolgerà venerdì 25 novembre: i “volontari raccoglitori” partiranno alle 10 dal litorale immediatamente dietro all’istituto scolastico e si dirigeranno verso i Bagni Virginia (dove giungeranno intorno alle 12) raccogliendo i rifiuti di plastica che troveranno sulla spiaggia durante il cammino.

E’ stato calcolato che oltre il 90 per cento della plastica che si trova sulle spiagge è costituita da bottiglie, bicchieri, piatti, contenitori e cannucce, ma sono molto diffusi anche i materiali da costruzione, che costituiscono l’85 per cento. Insomma, si tratta di una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi a livello globale e richiede interventi urgenti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a info@prolocoloano.it o contattare i numeri 019.7704832 o 333.62.08.624 o 328.89.60.085 o 398.33.14.810 (Michela).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.