Liguria. Sarà condivisa nella conferenza dei sindaci di ciascuna Asl il luogo la bozza del nuovo Piano Socio sanitario regionale. L’indicazione arriva dall’assessorato alla Sanità.
Non appena verrà approvata da parte della Giunta regionale la bozza del Piano socio sanitario regionale 2023-2025, che inizierà quindi l’iter di Consiglio al fine del suo perfezionamento, l‘assessore alla Sanità sarà a disposizione per presentare il piano in sede di Conferenza dei Sindaci in ogni Asl, affiancando il contributo dell’assessorato alla concertazione e alla cooperazione tra l’azienda sanitaria locale, gli enti locali e le organizzazioni sindacali.
In quella sede saranno trattate le tematiche sanitarie che coinvolgono Comuni e Aziende sanitarie locali con particolare attenzione alle peculiarità ed esigenze dei territori.
Istituzioni, sindacati, associazioni e cittadini avevano sollevato la polemica quando era emerso che nella bozza era prevista la chiusura del punto nascite dell’ospedale San Paolo. Nei giorni successivi il presidente Toti e l’assessore Gratarola avevano rassicurato e aperto alla possibilità di mantenere due punti nascita in provincia.
leggi anche

Punto nascite Savona a rischio chiusura: la bozza del nuovo piano sanitario lo prevede solo al Santa Corona
