Polemica aperta

Pd all’attaco sulla sanità: “Il centrodestra savonese nasconde il disastro della giunta Toti”

Il segretario cittadino Stefano Martini e la capogruppo Alessandra Gemelli: "Ora la commissione è inutile... E la Regione snobba gli incontri"

Toti San Paolo Toti ospedale Savona Toti

Savona. “Ci sorprendono molto le dichiarazioni di alcuni consiglieri di minoranza, ma ognuno deve fare il suo mestiere e alla fine sembra che quello del centrodestra savonese sia quello di adoperarsi per provare a nascondere il disastro della Giunta Toti sul tema sanitario”.

L’affondo arriva dal Pd savonese, nelle parole di Stefano Martini, segretario comunale Pd, e Alessandra Gemelli, Capogruppo Pd in Consiglio comunale.

“Per una corretta informazione ci teniamo a ricordare che la Commissione consiliare, che oggi il consigliere Scaramuzza giudica inutile, è stata richiesta sia da consiglieri di minoranza che di maggioranza con l’obiettivo di ascoltare l’Assessore regionale alla Sanità e il Direttore di Asl2, che però non saranno presenti”.

“La domanda sorge dunque spontanea: è inutile la commissione o manca di rispetto ai savonesi chi decide di disertare il confronto con le istituzioni locali della nostra città?”.

“Occorre poi prendere atto, da come si è potuto apprendere dalle parole dal consigliere Orsi, che l’assessore Gratarola ha tempo per incontrare gli esponenti del centro destra locali per un confronto politico, ma non ne ha a disposizione per partecipare alle riunioni degli organi istituzionali comunali convocati. C’è forse qualcosa da nascondere? Si teme forse il contraddittorio?”.

“L’ennesima mancanza di rispetto verso i cittadini savonesi da parte della giunta Toti è servita” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.