Commento

Ospedale Albenga, Arboscello (Pd): “Dalla Regione informazioni contradditorie e non discusse con i territori, serve chiarezza”

"Solito modello della giunta Toti", il consigliere regionale interviene dopo la notizia di un progetto di partenariato tra pubblico e privato

ospedale albenga - roberto arboscello

Albenga. “Sul futuro dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, la giunta Toti continua a parlare di Ospedale di comunità a valere su fondi PNRR, che rimarrebbe pubblico, ma con l’intervento di una partnership pubblico-privato per garantire alcuni servizi. Informazioni contradditorie e parziali sul Piano sociosanitario continuano a filtrare anticipatamente sui giornali, senza che siano mai state discusse con territori e istituzioni”.

A dirlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo gli annunci sul futuro dell’Ospedale di Albenga

“La scorsa settimana – ricorda – ho presentato un’interrogazione per chiedere chiarezza e aprire una discussione in Commissione e Consiglio che ancora non è avvenuta e che i sindaci del comprensorio ingauno chiedono a gran voce”.

“Sui servizi sanitari è importante un approccio concreto e chiaro, al di là dei colori politici. Bene hanno fatto alcuni esponenti, anche di centrodestra (tra loro il leghista Stefano Mai ndr), a chiedere a Toti e all’assessore Gratarola servizi e riposte alle esigenze del comprensorio albenganese, che richiede attenzione come tutto il resto della Provincia di Savona”, conclude Arboscello.

leggi anche
Ospedale Albenga
Quale futuro?
Ospedale Albenga, presentato ad Asl2 progetto di partenariato pubblico-privato. Toti: “Resterà pubblico, ma così verrà potenziato”
riccardo tomatis
Commento amaro
Ospedale Albenga e privati, il sindaco: “Veniamo a sapere del progetto dai giornali. Una mancanza di rispetto”
roberto tomatis ospedale albenga
Situazione
Ospedale Albenga, Roberto Tomatis (FdI): “Accordo pubblico-privato pietra tombale sull’ipotetica riapertura del Ps”
Ospedale Albenga
Posizione
Ospedale Albenga, Ciangherotti (FI): “Ben venga il privato, con il pubblico nessuna prospettiva”
Ospedale Albenga
Suggerimento
Ospedale Albenga, Distilo: “Tomatis si faccia aiutare dal sindaco di Pietra Ligure”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.