Offerta formativa

Open Day all’istituto “Giancardi- Galilei-Aicardi”: tre plessi e una moltitudine di opportunità

Porte aperte ad Albenga e Alassio: sabato 19 e 26 novembre con orario dalle 9 alle 13

istituto galilei

Alassio-Albenga. “Siate curiosi! Venite a visitarci!”. È questo lo slogan con cui l’Istituto di Istruzione Superiore “Giancardi – Galilei – Aicardi” ha voluto lanciare il primo appuntamento dell’Open Day dell’anno scolastico 2022/2023, che si svolgeranno sabato 19 e sabato 26 nopvmbre, in contemporanea, in tre luoghi diversi.

Proprio così, perché la scuola è dislocata su tre plessi, ognuno dedicato a settori differenti e con una moltitudine di opportunità.

C’è la sede di Alassio, l’Istituto Professionale Giancardi che offre due percorsi di studio differenti: Servizi Enogastronomici e di Ospitalità Alberghiera, con una serie di opportunità sul triennio (Cucina, Pasticceria, Sala) e Servizi Commerciali per la promozione e l’Accoglienza Turistica, offerta che si propone dal nuovo anno scolastico completamente rinnovata.

Poi il plesso di Albenga dell’Istituto Tecnico Galilei a Campochiesa, che offre un biennio comune e due indirizzi differenti nel triennio: Elettronica e Elettrotecnica – che si occupa dello studio delle schede circuitali, robot, impianti elettrici e applicazioni industriali – oppure Informatica e Telecomunicazioni – che si occupa della programmazione lato client e server, applicazioni Internet e reti di calcolatori.

E il plesso di Albenga dell’Istituto Agrario Aicardi, a Vadino, che offre anch’esso due percorsi: Professionale di Agricoltura e sviluppo rurale con triennio su Valorizzazione dei prodotti del territorio e Gestione delle risorse forestali e montane; oppure il Tecnico per Agraria Agroalimentare e Agroindustria con triennio in Enologia e viticoltura.

Ciascun indirizzo di studi apre le porte a tutte le possibili scelte future: l’offerta formativa è particolarmente ricca e articolata in modo da permettere di poter accedere direttamente al mondo del lavoro una volta portato a termine con successo l’esame di maturità, ma anche di proseguire, qualora si volesse, il proprio percorso di studi in ambito universitario.

L’Open Day, che si svolgerà in contemporanea nei tre plessi, avrà luogo di sabato mattina con orario dalle 9 alle 13: i tre istituti apriranno le porte a famiglie e studenti per poter conoscere e “toccare con mano” quella che è la ricca offerta formativa, i laboratori e l’azienda agraria.

(Per contattare direttamente la scuola è possibile farlo telefonicamente al numero: 0182.470224 (Centralino) oppure all’indirizzo email orientamento@isgiancardigalileiaicardi.edu.it).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.