Noli. Domenica pomeriggio presso il “Carlo Mazzucco” di Voze è andata in scena Nolese-Cengio, gara valevole per la sesta giornata del campionato di Seconda Categoria (Girone B). Le due squadre hanno dato vita ad un match frizzante e divertente, una sfida in cui gli ospiti sono stati bravi ad imporsi capitalizzando al massimo le numerose occasioni create.
0-3 il risultato finale, un epilogo accettato senza allarmismi da Gerardo Magalino, tecnico della Nolese il quale, nel post partita, ha esordito dichiarando: “Oggi da parte nostra non è stata una grande prestazione, merito agli avversari che hanno sicuramente giocato meglio di noi. Purtroppo abbiamo sbagliato partita; i ragazzi erano andati bene finora, ci sta che una domenica possa succedere. Abbiamo avuto alcune defezioni in settimana che abbiamo cercato di colmare, probabilmente questa gara per noi è arrivata al momento sbagliato.”
Successivamente l’intervistato ha esortato i suoi a ripartire immediatamente guardando a quanto fatto di buono durante le prime giornate, questo approcciando i prossimi impegni con voglia, grinta e determinazione per dimostrare il reale valore della Nolese. “Il mix tra giovani ed esperienza ha sempre reso bene finora – ha proseguito Magalino – oggi invece abbiamo sbagliato tutti, me compreso. Nessun problema, andiamo avanti. La mia filosofia è giocare a calcio, nient’altro.”
Infine l’allenatore del sodalizio biancorosso ha concluso il proprio intervento commentando quanto accaduto negli ultimi minuti di partita: “Alla fine c’è stato un parapiglia e qualche loro giocatore ha preso per i fondelli, questo non è bello. Penso che in primo luogo ci voglia la sportività. Loro hanno meritato di vincere, ma non ci si può permettere di mettere in pratica determinati gesti.”