Work in progress

Meeting Savona, Rossello: “Al lavoro per aumentare i posti in tribuna, ma impossibile soddisfare l’enorme richiesta”

Il Comune vorrebbe ripetere anche quest'anno il confronto tra la delegazione di atleti e i bambini delle elementari

meeting

Savona. “Vorremmo organizzare eventi collaterali e aumentare il numero dei posti per il pubblico“. Sono le proposte avanzate dal Comune di Savona per il Meeting Città di Savona che si svolgerà il 24 maggio 2023 nella città della Torretta.

Il 2 dicembre si terrà un incontro tra il Comune e gli organizzatori: “Abbiamo invitato Marco Mura, il Cus Savona e tutti i volontari che hanno collaborato e che collaboreranno anche il prossimo anno – spiega l’assessore allo Sport Francesco Rossello – per ringraziarli e complimentarci per i risultati che il Meeting sta ottenendo scalando le classifiche”.

Infatti, il meeting savonese, intitolato alla memoria di Giulio Ottolia, è rientrato in top50 nel ranking mondiale (43° posto) e quarto in assoluto in Italia per importanza.

Quest’annno erano arrivate migliaia di richieste e per il 2023 la volontà è quella di ampliare la platea ma le caratteristiche del campo sono un ostacolo: “Una delle possibili soluzioni prese in esame è ricavare ulteriori posti dal lato dove si corrono i 100 metri, ma non soddisferanno completamente l’enorme richiesta”.

Il Comune vorrebbe organizzare anche quest’anno il confronto tra gli studenti delle elementari e i campioni: “Con l’organizzazione c’è un dialogo costante – ha sottolineato Rossello -. Stiamo ragionando di riconfermare l’iniziativa dell’anno scorso, l’incontro dei bambini delle scuole primarie con gli atleti”.

A maggio 2022, il giorno dopo le gare, gli atleti guidati da Franco Bragagna, il commentatore ufficiale della Rai e voce della grande atletica, avevano raccontato la loro esperienza e avevano risposto alle curiosità dei bambini.

leggi anche
Generico novembre 2022
Ufficiale
Atletica leggera: il Meeting Città di Savona 2023 si terrà il 24 maggio
Meeting internazionale Città di Savona
Orgoglio savonese
Meeting internazionale Città di Savona in 25^ posizione nel ranking mondiale di World Athletics

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.