I risultati

Loano, oltre 300 partecipanti alla quinta edizione del 4Chiese Trail

A primeggiare nella gara “regina” da 20km sono stati Lorenzo Rostagno e Alice Minetti per le donne

4Chiese Trail 2022

Loano. Si è svolta domenica mattina, in una giornata soleggiata e ventosa, la quinta edizione del 4Chiese Trail. Competizione di Trail Running organizzata dalla ASD Krav maga Parabellum che prende il via a Verzi di Loano si sviluppa nel territorio montano di tre comuni: Loano, Pietra Ligure e Giustenice.

La competizione è andata sold-out già una settimana prima dell’evento: circa 250 atleti si sono dati battaglia sulle due distanze competitive da 20km e 13km, mentre 15 bambini e 40 camminatori sono stati impegnati nella distanza “mini” da 5km.

A primeggiare nella gara “regina” da 20km sono stati Lorenzo Rostagno per gli uomini in 2ore 03min e 48sec (a 2 minuti dal record del percorso), seguito da Bayo Guardiola Antoni in 2ore 08min e Gianni Maiello in 2ore 09min.

4Chiese Trail 2022

Il podio femminile ha visto primeggiare Alice Minetti in 2 ore e 27min davanti a Sara Lagomarsino e Virginia Olivieri, rispettivamente 2 ore e 29min e 2 ore e 31 minuti.

4Chiese Trail 2022

Per quanto riguarda invece la gara da 13km a spuntarla è stato Mattia Novaro in 1 ora e 30 minuti, davanti Giorgio Vinardi (1ora e 31min) e Mattia Grosso (1 ora e 33min).

4Chiese Trail 2022

Il podio in rosa ha visto salire sul gradino più alto Ramona Siri in 1ora e 45, seguita da Fierile Monica e Boetto Elisa giunte a pochi secondi di distanza in 1ora e 52min.

4Chiese Trail 2022

Nella gara da 5km riservata ai giovani runners di età compresa fra i 7 e i 13 anni, ad imporsi fra i maschietti è stato Mirko Fronza, seguito da Leonardo Antonini e Leonardo Dutto. Per le femmine invece il podio è stato formato da Gaia Vignola prima, Giulia Merlo seconda e Vittoria Stickel terza.

4Chiese Trail 2022

Fortunatamente la manifestazione si è conclusa senza grossi incidenti per gli atleti in gara e la festa ha potuto proseguire sotto un tiepido sole con il famigerato Polenta Party preparato dai ragazzi dell’associazione Verzi Group.

Entusiasti gli organizzatori del Team KMP che dichiarano: “Siamo davvero felici di essere finalmente tornati alla normalità dopo questi due anni un po’ in sordina a causa della pandemia, la risposta degli atleti è stata davvero importante ed essere riusciti ad attirare oltre 300 persone sui nostri sentieri ci rende davvero fieri. Ci teniamo a ringraziare soprattutto i volontari che ogni anno si prodigano ad aiutarci nell’organizzazione di una manifestazione che senza il loro preziosissimo contributo non si potrebbe svolgere e infine dobbiamo un doveroso ringraziamento anche agli sponsor e alle istituzioni, il Comune di Loano in primis, sempre molto sensibili al tema dello sport e della socializzazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.