Alternanza scuola-lavoro

Le studentesse del “Mazzini-Da Vinci” per l’accoglienza del Salone Orientaragazzi

Le ragazze hanno avuto il compito di accogliere, dare indicazioni, accompagnare ed assistere i visitatori all'interno delle sale interessate

Savona. Il giorno 11 novembre scorso si è conclusa a Savona, nella prestigiosa cornice del Palazzo del Commissario e della Sala della Sibilla del Priamar, il Salone Orientaragazzi. Il servizio di accoglienza per studenti, famiglie ed autorità è stato svolto dalla classe 5^B – curvatura Turismo Accessibile e Sostenibile dell’Istituto “Mazzini-Da Vinci” di Savona.

Le ragazze hanno avuto il compito di accogliere, dare indicazioni, accompagnare ed assistere i visitatori all’interno delle sale interessate dalla manifestazione.

Si è trattato di un’esperienza svolta nell’ambito delle ore di PCTO (ex alternanza Scuola-Lavoro) che ha permesso alle nostre studentesse di provare il lavoro di hostess dinanzi ad un folto pubblico. Loro stesse hanno commentato: “Un’esperienza unica!”, un’occasione che ha finalmente permesso di incontrare persone e professionalità diverse sul campo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.