Toirano. Questa mattina il direttivo e alcuni soci del Motoclub Domina di Toirano hanno incontrato il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli presso lo stand della Fmi alla 79^ edizione di EICMA, il salone motociclistico in programma dal 8 al 13 novembre alla fiera di Rho-Pero a Milano.
L’incontro è stato promosso in conclusione del primo anno di attività del Motoclub, anno iniziato proprio all’Eicma a cui il presidente Copioli ha dato il via.
Il presidente del club Paolo Raimondi, il suo vice Davide Carosa e il segretario Roberto Zendroni hanno illustrato i settori, gli eventi e i progetti e che sono stati ideati e svolti quest’anno, tra i quali spiccano: “Allaccia il Casco e Accendi il Cervello”, percorso scolastico/adolescenziale di promozione e tutela della salute, patrocinato da Regione Liguria, dall’Ufficio Scolastico Regionale e da Alisa; “Moto Soccorso Sicuro”, per informare e aumentare la consapevolezza del motociclista a 360 gradi.
Senza dimentica i due nuovi settori: il Ladies Domina Motoclub, la cui responsabile è Valeria Mercaldi e che pone tra i suoi obiettivi, fare avvicinare più donne al mondo delle moto; l’Explorer Domina Motoclub, diretto da Andrea Calcagno, che propone viaggi e itinerari nazionali e internazionali.

A conclusione è stata consegnata al presidente Copioli una targa celebrativa.