Richiesta

I custodi del bello al lavoro per il recupero della Galleria del Garbasso: la minoranza presenta un’interpellanza

I consiglieri Orsi, Giaccardi e Meles: "Sono garantite le coperture assicurative e il rispetto delle norme di sicurezza?"

galleria garbasso savona lavori

Savona. “Quali sono le forme giuridiche adottate per gli affidamenti dei lavori necessari per l’esecuzione degli interventi nella galleria del Garbasso in via Paleocapa, quali garanzie assicurative hanno, chi e come controlla il rispetto dei presidi di sicurezza e tutela dei lavoratori. E ci chiediamo se è stata svolta una verifica sulla natura e qualificazione delle macerie per procedere a un corretto smaltimento degli stessi”. E’ il contenuto di un’interpellanza della minoranza consiliare a Savona, firmata da Fabio Orsi, Daniele Giaccardi e Manuel Meles in merito all’attività svolta dai “custodi del bello” in via Paleocapa.

Non sembra siano stati messi in pratica i minimali presidi prescritti dalla normativa della sicurezza dei lavoratori impegnati in cantiere”, hanno scritto nel documento.

Il progetto di recupero sta prendendo forma grazie alla collaborazione tra il Comune di Savona e l’associazione ‘I custodi del bello’.

Al momento lo sgombero della galleria ha l’obiettivo di ospitare nel periodo delle feste natalizie un evento artistico per la città, una performance che sarà inserita all’interno di un grande festival di arte contemporanea che si svolgerà a Savona da fine novembre a inizio gennaio.

leggi anche
galleria garbasso savona lavori
Solo sotto le feste
Savona, al via il recupero della galleria che collega via Paleocapa a via Famagosta: “Qui una performance artistica a Natale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.