Albenga

Guasto al riscaldamento, scuola dell’infanzia di via degli Orti al freddo: diversi genitori hanno portato via i figli

Disagi per le famiglie: c’è anche chi ha portato i bimbi al lavoro. Ma il problema è stato risolto intorno alle 8,20: “Ora situazione regolare”

scuola albenga via degli orti

Albenga. Sorpresa amara, questa mattina, per le famiglie dei bimbi iscritti alla scuola dell’infanzia di via degli Orti ad Albenga, dove un improvviso problema all’impianto di riscaldamento ha creato più di qualche disagio. 

“Buongiorno, oggi purtroppo, a causa di un problema al riscaldamento, le temperature risultano sotto la soglia consentita. Chi vuole può comunque lasciare i bimbi (con la giacca) oppure riportarli a casa”. È il riassunto, a grandi linee, di quanto riferito dal personale scolastico ai genitori. 

E molti sono stati coloro che hanno optato per la seconda ipotesi: alcuni hanno persino preferito portare i propri bimbi sul posto di lavoro (dove permesso). 

È il caso di una mamma, che ha spiegato: “Ci è stato chiesto esplicitamente di prendere una decisone. Ed io, come tanti altri, non me la sono sentita di lasciare i bambini al freddo e ho preferito portarli in negozio con me. Ma non tutti hanno questa possibilità. Di sicuro la situazione ha creato grossi disagi a tutti”. 

Il problema, che si è registrato anche alle scuole elementari situate al piano superiore, seppur con temperature leggermente più alte che all’infanzia, per fortuna è stato risolto non molto tempo dopo l’orario di ingresso. La scuola, infatti, ha immediatamente allertato gli uffici e i tecnici incaricati si sono recati presso l’edificio scolastico: i termosifoni si sono quindi accesi regolarmente intorno alle 8,20.

“Questa mattina, – ha spiegato il sindaco Riccardo Tomatis, – si è verificato un problema con il riscaldamento delle scuole dell’infanzia di via degli Orti. Ma è stato risolto tempestivamente e il riscaldamento è stato acceso alle 8,20, con 20 minuti di ritardo rispetto all’ingresso dei bambini nell’edificio”.

Purtroppo restano i disagi per quanto accaduto stamani, ma la temperatura all’interno dell’edificio è tornata alla normalità e da domani tutto riprenderà in modo regolare. 

leggi anche
scuola albenga via degli orti
Istanza
Scuole Albenga, Ciangherotti: “Pioggia e freddo nelle aule. L’amministrazione cosa pensa di fare?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.