Attacco

Guardia medica, Pastorino (Linea Condivisa): “Mancano ancora risposte dalla giunta Toti”

"Da tempo siamo al fianco di questi medici quando denunciano il progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro in cui si trovano costretti a lavorare"

Guardia Medica

Liguria. “Sulla guardia medica mancano ancora risposte dalla Giunta Toti su un nuovo piano organico funzionale della continuità assistenziale, uno dei pilastri della medicina territoriale. Ogni anno in Liguria offre centinaia di migliaia di interventi in tutta la Regione, garantendo una copertura sanitaria anche nelle aree più remote, con ricadute importanti come per esempio la riduzione del carico sui Pronti Soccorso”. Lo dice Gianni Pastorino, Capogruppo di Linea Condivisa in Consiglio Regionale e Vicepresidente della Commissione II Sanità.

“Da tempo siamo al fianco di questi medici quando denunciano il progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro in cui si trovano costretti a lavorare, con inevitabili ripercussioni anche sulla salute dei Cittadini e delle Cittadine liguri – prosegue Pastorino – Medici, infermieri, tecnici e Oss rappresentano l’enorme patrimonio umano e professionale di cui disponiamo e non dobbiamo lasciarli soli”.

A febbraio proprio rispondendo ad uno degli appelli fatti dai medici di Continuità Assistenziale sono state convocate le Rappresentanze Sindacali in una audizione in Commissione Salute, grazie all’azione del Vicepresidente della Commissione stessa Gianni Pastorino. Linea Condivisa ha ribadito il proprio impegno anche ad agosto in una audizione con i Capigruppo a seguito della quale è stato approvato all’unanimità un documento che impegna la Regione e Alisa ad intervenire in supporto della categoria.

“Ribadiamo ancora la necessità di perseguire gli obiettivi contenuti nel predetto documento il prima possibile. Come Linea Condivisa continueremo a impegnarci per essere al fianco delle decine di medici che continuano nonostante le difficoltà a lavorare in un servizio su cui crediamo sia fondamentale investire per il futuro, perché la difesa del diritto alla salute dei Cittadini e delle Cittadine liguri passa anche dalla difesa della medicina territoriale”, conclude la Presidente di Linea Condivisa Rossella D’Acqui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.