Porte aperte

Grande successo per il primo open day del Migliorini: visita delle famiglie all’Alberghiero e all’Ipsia fotogallery

Dai cocktail e dolci preparati dagli studenti fino ai vari laboratori, le famiglie e i futuri alunni hanno visto da vicino tutte le attività della scuola

Finale Ligure. Grande successo per il primo open day del Migliorini. Sono tante le famiglie che hanno scelto di venire a visitare in presenza l’Istituto finalese.

Le porte dell’alberghiero si sono aperte accogliendo i futuri studenti in un’atmosfera autunnale, caratterizzata da mise en place artistiche ispirate all’arte di Caravaggio e Morandi e accompagnate da piatti e cocktail creati ad hoc per la giornata. In particolare gli studenti di sala bar hanno ideato un cocktail a base di tequila e sciroppo di chinotto, perfetto per accompagnare il brandacujun preparato dai ragazzi di cucina. Nella mattinata è stato anche possibile assaggiare prodotti dolciari realizzati dagli studenti, fra cui la frutta preparata al momento con la scenografica tecnica di cottura a flambè.

Nella stessa giornata, è stato possibile visitare anche la sede dell’IPSIA, caratterizzata dalla presenza di molte aule laboratoriali sia per quanto riguarda il corso di meccanica che quello di grafica. Tutti i laboratori sono stati rinnovati per dar seguito alle esigenze formative degli studenti, che si approcciano ad un mondo lavorativo nel quale è richiesta una sempre maggiore molteplicità di competenze.

Le famiglie hanno potuto quindi visitare il laboratorio di meccanica, idraulica, saldatura, chimica, elettronica e fisica, grafica, informatica e il nuovo laboratorio di fotografia, all’interno del quale è possibile seguire tutto il processo creativo dallo scatto allo sviluppo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.