Evento

Giornata degli Alberi, Altritalia Ambiente ospite di Asinolla: “Essenziali nella lotta ai cambiamenti climatici”

Nei giardini della scuola parentale di Pietra Ligure l'iniziativa con i giovani alunni

giornata alberi asinolla

Pietra Ligure. L’Altritalia Ambiente ha celebrato con successo la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita con la Legge 10 del 2013, nei giardini della scuola parentale di Asinolla, il parco natura di Pietra Ligure che ha avviato un modello di comunità educante legata a natura, animali, outdoor e sostenibilità ambientale.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie all’interessamento del responsabile dell’associazione Altritalia Ambiente in Liguria Maria Teresa Bergamaschi – presidente di Asinolla – che, insieme ai volontari dell’associazione, ha contribuito fattivamente alla riuscita dell’iniziativa dall’alto valore didattico e formativo.

Obiettivo: sensibilizzare le giovani generazioni circa l’importanza degli alberi e della loro fondamentale funzione biologica nel garantire la qualità dell’aria e, pilastro fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici. La loro difesa è essenziale per tutto l’ambiente e il nostro territorio.

“Da sottolineare il forte e determinato impegno da parte di tutti i soci ma, soprattutto delle socie, che hanno contribuito alla piena riuscita della giornata” afferma l’associazione ambientale, di casa nella location della struttura pietrese.

Asinolla, infatti, celebra ogni anno la Giornata Nazionale degli Alberi con attività e laboratori dedicati a bambini e ragazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.